Buonanotte Quarantena Social Club

tutti i martedì e giovedì alle 21

fino al 7 maggio

L’Officina Culturale di Chivasso APS e Radio Impronta Digitale si uniscono per creare un programma di resistenza dal titolo "Buona Notte Quarantena Social Club", un contenitore via streaming sui canali FB delle due Associazioni

(facebook.com/OfficinaCulturale / e facebook.com/ImprontadigitaleWebRadio/)

per affrontate in modo alternativo questo momento storico, con rispetto, ma senza dimenticare che anche la quarantena è vita.

Una vita diversa, con altri ritmi, altri spazi, paure, preoccupazioni per il futuro, in molti casi in solitudine, ma vita.

 

Da qui nasce l’idea di unire le forze e far sentire la voce di chi ne sa, di chi sta trovando modi differenti di reagire, lavorare, aiutare. È un momento che forse non avremmo mai voluto vivere, ma che per la prima volta ci permette di riflettere sul senso stesso della vita. E noi lo faremo con una seria leggerezza, con una responsabile curiosità.

A che punto siamo ora, cosa terremo e cosa lasceremo dopo questa esperienza, come ci sta cambiando ma soprattutto cosa non sarà mai più come prima lo scopriremo dopo. Ora è tempo di vivere nel presente.

Buonanotte Quarantena vuole essere un augurio: che questa emergenza passi e che ci lasci qualcosa.
Ma sopratutto è un  progetto che si autodistruggerà non appena tutto questo sarà finito e saremo entrati nel mondo nuovo: quello in cui finalmente potremmo tirare le fila. A quel punto chi lo sa.

Speriamo che questo spirito possa coinvolgervi come sta coinvolgendo i numerosi ospiti, amici, persone che parleranno del loro momento e daranno a vario titolo il loro contributo. 

Noi ci crediamo, crediamo che uno spazio diverso e di resistenza sia possibile, ma soprattutto indispensabile e oggi più che mai crediamo che le esperienze di ognuno possano contribuire a farci percepire ed elaborare le distorsioni che circolano. Per piantare i semi di una consapevole nuova realtà.

Vi aspettiamo ogni martedì e giovedì alle 21!

Associazione Culturale L'Officina Culturale  APS  Chivasso (TO)

C.F. 91020500012 - P. IVA 09721800010

Iscrizione all'Albo Regionale della Associazioni di Promozione Sociale: 315/TO del 11/6/2019

web-designed by

PiCoXOfficina