Chi siamo

L'Associazione culturale "Officina Culturale" nasce nel 1999 da un'idea di Gianluca Vitale e riunisce artisti provenienti da diverse esperienze teatrali: Commedia dell’Arte, teatro comico, teatro corporeo, improvvisazione, animazione, mimo, teatro-danza, teatro di strada e di narrazione. Caratteristica essenziale del gruppo è quindi l’apertura a nuovi incontri che possano dare respiro e slancio all’attività artistica.

Dal mese di giugno 2019 è stata riconosciuta da Regione Piemonte come APS (Associazione di Promozione Sociale) e inserita nel relativo Albo regionale.

Gli ambiti in cui Officina Culturale opera in modo prevalente sono:

  • produzione teatrale;

  • attività teatrali e artistiche rivolte a bambini e ragazzi (corsi annuali, spettacoli e laboratori scolastici ed extrascolastici);

  • attività teatrale e artistica rivolta agli adulti (corsi annuali, seminari e stage);

  • attività musicale e canora rivolta ad adulti e bambini (corsi di musica per vari strumenti e di canto);

  • attività cinematografica rivolta a ragazzi e adulti (corsi di recitazione cinematografica, concorsi di corti cinematografici, cineforum).

Dal 2015 Officina Culturale realizza e gestisce "OfficinArt", la prima Scuola di Arte e Spettacolo del Chivassese e del Canavese.

 

Nel tempo, Officina Culturale ha ampliato gli ambiti della propria attività,  dando vita ad altri eventi culturali e di intrattenimento; tra questi vi sono "BirrAria", "io libro, tu libri..." e le Serate etniche e a Tema.

 

Tutte le attività, i corsi e gli eventi svolti presso le diverse sedi dell'Associazione sono rivolti esclusivamente ai Soci Tesserati.

Le attività svolte all'esterno delle sedi sono aperte a tutti.

Associazione Culturale L'Officina Culturale  APS  Chivasso (TO)

C.F. 91020500012 - P. IVA 09721800010

Iscrizione all'Albo Regionale della Associazioni di Promozione Sociale: 315/TO del 11/6/2019

web-designed by

PiCoXOfficina