Il colpevole? Non è il maggiordomo

di Piero Cognasso

adattamento e regia di

Gianluca Vitale e Piero Cognasso

La trama

Una autrice e regista affida a una improbabile compagnia di giovani attori la messinscena del suo ultimo lavoro: un giallo teatrale ambientato nel castello di una remota contea inglese, intorno agli anni '20 del secolo scorso. Purtroppo il debutto dello spettacolo si rivela a dir poco catastrofico: sostituzioni all'ultimo minuto, contrasti e rivalità tra gli attori e una serie infinita di intoppi finiranno col rendere la rappresentazione un vero e proprio "disastro annunciato".

Breve nota dei docenti-registi

Questo lavoro non rappresenta il classico spettacolo "di fine corso annuale", ma è invece la prima vera produzione realizzata con gli allievi del Corso Giovani, con tutte le implicazioni che ciò comporta.

I linguaggi usati in questo lavoro spaziano dal meta-teatro al teatro comico, a quello dell'assurdo, all'improvvisazione: una scelta che ci ha permesso di mettere in pratica tutto quanto appreso dagli allievi nel percorso formativo fin qui affrontato.

L'entusiasmo, l'impegno, la dedizione e la fatica che i ragazzi hanno speso nella messa in scena di questo lavoro sono stati il feedback migliore che potesse arrivarci da loro.

Gianluca Vitale e Piero Cognasso

con

Eleonora Alfieri

Mirko Costigliola

Matteo Laguardia

Roberto Maritan

Francesca Mensa

Milena Sanfilippo

Gaia Toffanello

Alessandro Voci

Tasto CALENDAR.png
Tasto NEWS.png
Tasto TEL.png
Tasto MAIL.png
Tasto GPS.png
  • Facebook
  • YouTube

Associazione Culturale L'Officina Culturale  APS  Chivasso (TO)

C.F. 91020500012 - P. IVA 09721800010

Iscrizione all'Albo Regionale della Associazioni di Promozione Sociale: 315/TO del 11/6/2019

web-designed by

PiCoXOfficina