Scena Madre 10.0

Scena Madre.jpg

SCENA MADRE 10.0, un format ideato da Officina Culturale APS di Chivasso, realizzato con QU.EM. quintelemento APS di Cremona, in collaborazione con Uilt Nazionale. Semplice e innovativo, nasce con lo scopo di unire in un unico grande abbraccio artistico tutte le realtà teatrali Uilt del nostro bel paese; è una rete le cui maglie siamo tutti noi, con la nostra passione per il teatro; è uno spazio scenico virtuale dove esporre, come in una grande mostra teatrale, la propria Scena Madre.

Quante volte vi sarà capitato di pensare che una scena particolare di un vostro spettacolo, che ritenete speciale perché rappresentativa della vostra anima artistica, sia un peccato non poter essere vista da un pubblico più vasto o da addetti ai lavori? Quante volte avreste voluto poterla rappresentare in teatri di altri paesi, città o regioni?

SCENA MADRE 10.0 vi offre la possibilità di farlo, di promuovere, come in una grande vetrina, la vostra Scena Madre e con essa l’intero spettacolo dal quale è tratta, grazie a una diretta web a cadenza mensile, trasmessa sui nostri canali social. Nell’ottica di approfondire e promuovere le vostre opere, potrete anche presentare il trailer dello spettacolo da cui avete selezionato la vostra scena madre; è inoltre prevista la presenza, con un’intervista in diretta, di un rappresentante per ogni compagnia Uilt ospitata.

Le durate massime sono le seguenti: scena madre 8 minuti, trailer 2 minuti, intervista 10 minuti; da qui, oltre che dall’innovativo format del programma social, il titolo della trasmissione.

SCENA MADRE 10.0 è uno spazio aperto a tutti, per accogliere qualsiasi tipo di libera espressione teatrale senza alcun limite o tematica, dove i soli e veri protagonisti sono la Creatività e il Teatro in ogni sua forma.

Un modo per promuovere e promuoversi, mettendo in contatto la richiesta con l’offerta teatrale attraverso il confronto e la conoscenza di operatori teatrali, compagnie, artisti, registi, attori e direttori artistici di festival e rassegne locali, nazionali e internazionali.

Scena Madre.jpg
Scena Madre 10.0
puntata di presentazione
lunedì 24 maggio 2021
un format ideato da OFFICINA CULTURALE
prodotto da OFFICINA CULTURALE QU.EM. quintelemento
in collaborazione con UILT NAZIONALE
condotto da  Danio Belloni e Gianluca Vitale
regia web Piero Cognasso
assistente di produzione Sabrina Testa